-

  • Punto informativo

-

  • servizio integrativo

-

  • supporto al cittadino

Trasporto gratuito studenti Regione Campania 

È partita, anche quest'anno, la campagna per gli abbonamenti gratuiti agli studenti finanziata dalla Regione Campania. 

L’iniziativa, nata da un’idea del Governatore Vincenzo De Luca, è diventata “permanente” grazie ad una apposita Legge Regionale che garantirà – anche negli anni a venire – la possibilità agli studenti campani di richiedere l’abbonamento gratuito per il percorso casa/scuola/università. 

Possono accedere all’agevolazione gli studenti in possesso dei seguenti requisiti: 

● residenza in Campania; 

● età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; 

● iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) o università; 

● possesso della certificazione ISEE non superiore a € 35.000. 

 

La richiesta può essere presentata esclusivamente online, nell’apposita sezione del sito del Consorzio Unico Campania, con una procedura snella ed agevole che consente il caricamento dei documenti richiesti sulla piattaforma www.abbonamentiunicocampania.it

 

Agevolazioni tariffarie trasporto pubblico per le categorie protette

Dal 16 novembre 2020 e fino al 31 gennaio 2021 i residenti in Campania possono richiedere un abbonamento annuale agevolato, integrato o aziendale, versando un contributo pari al 10% o al 35% in base ai requisiti di età, status, ISEE e percentuale di invalidità previsti dalla delibera di Giunta Regionale. L’abbonamento annuale, su smart card personale ed incedibile, vale dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021. Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere al beneficio e può essere presentato presso la sede di Salerno in Via dei Principati 66. Il suddetto modulo è leggibile ed editabile sul sito www.unicocampania.it sezione tariffe agevolate.